Spedizione
La Tecno Fuoco s.r.l. si impegna a consegnare i propri prodotti entro i 20 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo ritardi del corriere.
In caso di ordine di più articoli con tempi di consegna diversi, la merce verrà spedita in un’unica soluzione rispettando la data di disponibilità più lunga.
Se il prodotto ordinato non è più disponibile, la Tecno Fuoco s.r.l. potrà recedere dal contratto. Sarà cura della Tecno Fuoco s.r.l. informare tempestivamente il Cliente e proporre un prodotto analogo, se disponibile. In caso di rifiuto da parte del Cliente, la Tecno Fuoco s.r.l. procederà nell’immediato con il rimborso.
La consegna dei prodotti acquistati sul sito è effettuata solo nell’ambito del territorio italiano. È possibile scegliere tra la consegna a domicilio oppure il ritiro presso lo stabilimento di Paliano (FR) 03018 – Via Palianese Sud, Località Cervinara.
Consegna a domicilio
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati al momento dell’inserimento del prodotto nel carrello con le seguenti tariffe:
– ITALIA: € 80,00 a collo
– ISOLE MAGGIORI (SICILIA E SARDEGNA): € 100,00 a collo
Per consegna su isole minori, è possibile mandare una richiesta di preventivo all’indirizzo email commerciale@vibrok.it
I prodotti ordinati verranno consegnati tramite corriere all’indirizzo di spedizione indicato in fase d’ordine.
La consegna viene effettuata su piano strada, fuori dall’ingresso del domicilio o fin dove sarà possibile arrivare con il mezzo utilizzato per il trasporto. Non è previsto servizio di facchinaggio.
Nel caso in cui vengano fornite indicazioni mancanti o non corrette, le spese aggiuntive che la Tecno Fuoco s.r.l. dovrà sostenere per effettuare la consegna a domicilio verranno addebitate al Cliente, che dovrà procedere con il pagamento delle stesse direttamente al corriere al momento della consegna.
In caso di impossibilità da parte del corriere di effettuare la consegna, la Tecno Fuoco s.r.l. si riserva il diritto di procedere con l’annullamento dell’ordine con conseguente risoluzione del contratto d’acquisto e relativo rimborso.
Il prodotto viene consegnato in un imballo adeguato ai lunghi trasporti.
Alla ricezione del prodotto, il Cliente è tenuto a verificare le condizioni esterne e l’integrità dell’imballo e a inserire sempre la dicitura “con riserva di controllo” al momento della firma del documento di trasporto (D.D.T.).
Qualsiasi tipo di anomalia o difformità deve essere annotata nel documento di trasporto, controfirmandolo per avvenuta ricezione.
Una volta firmato il documento di trasporto, non sarà più possibile contestare danni o anomalie e la Tecno Fuoco s.r.l. non potrà intervenire in alcun modo per il rimborso o la sostituzione.
Ritiro presso Paliano (FR)
Nel caso in cui il Cliente decida di procedere con il ritiro presso lo stabilimento di Paliano (FR), verrà inviata una e-mail di avviso al pronto del materiale.
Il Cliente è tenuto a effettuare il ritiro con un mezzo idoneo, rispettando gli orari di apertura al pubblico ed entro il termine di 15 giorni decorrenti dall’email di avviso.
Diritto di Recesso
Il Cliente può usufruire del diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro i 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail oppure a mezzo raccomandata ai seguenti indirizzi:
Tecno Fuoco s.r.l.
Via Palianese Sud – Località Cervinara
03018 Paliano (FR)
tecnofuocosrl@legalmail.it
È possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso [SCARICA IL MODULO QUI]
Il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato alla Tecno Fuoco s.r.l. la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a:
Tecno Fuoco s.r.l.
Via Palianese Sud km 4,500
03018 Paliano (FR)
tel. 0775 570010
Le spese di spedizione da sostenere per la restituzione della merce resteranno a carico del Cliente.
La merce dovrà essere restituita integra, con un imballo adeguato e completa in tutte le sue parti (compresi cavi, accessori e documentazione a corredo come manuali di uso e manutenzione).
Il Cliente è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei prodotti resi risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).
La Tecno Fuoco s.r.l. potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto la merce e ne abbia verificato l’integrità, come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014.
La Tecno Fuoco s.r.l. procederà con il rimborso parziale qualora il bene risultasse manomesso, danneggiato o diminuito di valore. Non verrà riconosciuto il rimborso qualora il bene risultasse inutilizzabile o non riparabile.
Il rimborso verrà eseguito tramite bonifico bancario entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del materiale. Pertanto, in fase di reso, il Cliente è tenuto a comunicare le proprie coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC.