Il termocamino a muro Ecosistem V 85 laterale, è un caminetto a legna da incasso con la vetrata su due lati. Questo gli conferisce un aspetto estremamente elegante e permette di incassarlo su una parete ad angolo in maniera naturale e particolare.
Ha una elevata efficienza e una grande versatilità, rendendolo una scelta ideale per chi desidera il comfort e il tepore di un fuoco tradizionale, abbinati ad un design ricercato e raffinato.
La sua potenza termica globale è di 8,62 kW, il che rende questo termocamino a muro, capace di riscaldare efficacemente volumi di casa compresi tra i 100 ed i 270 metri cubi.
Garantisce un consumo di legna ottimale, variabile da 4 a 6 kg/h in fase di accensione e da 2 a 3 kg/h in fase di mantenimento, dimostrando la sua attenzione all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale con una classificazione per emissioni di CO ≤ 0,3%.
La robustezza di questo termocamino a muro, è assicurata dalla struttura in acciaio e dalla camera di combustione realizzata in acciaio e ghisa, notoriamente ideali per la loro capacità di trattenere e diffondere il calore.
Questo termocamino a legna da incasso, è dotato di un innovativo sistema di doppia combustione che massimizza l’apporto energetico della legna e riduce le emissioni nocive, a beneficio dell’ambiente e della qualità dell’aria interna.
Il vetro ceramico angolare, resistente fino a 800°C, consente una visione chiara e sicura del fuoco da due lati.
La maniglia di apertura del vetro si trova lateralmente e questo consente di avere grandi spazi di manovra quando si mette la legna sul fuoco.
Il termocamino da incasso Ecosystem V85 Laterale, viene fornito con un kit di produzione aria calda forzata, che include due elettroventilatori e un potenziometro, permettendo così una diffusione del calore rapida e uniforme in tutta la stanza.