Le nostre
tecnologie

Sistema aria

Produzione di aria calda

I nostri termocamini e le nostre stufe ad aria arredano e riscaldano la casa, fornendo aria calda in ogni ambiente, anche attraverso opportune canalizzazioni. I materiali scelti sono di alta qualità, acciaio fuori e ghisa o refrattario all’interno

Hanno un’eccellente resa calorica e sono progettati per bruciare legna o pellet in modo efficiente ed economico. Grazie al sistema di doppia combustione il rendimento supera il 75%, garantendo risparmio energetico e minore produzione di CO2.

Nei modelli con sistema canalizzabile, il flusso d’aria entra dall’apposita griglia, si riscalda nello scambiatore di calore ed è immesso dai ventilatori nella stanza, attraverso le bocchette di uscita dell’aria calda e anche in altri locali tramite opportune canalizzazioni.

Tutti i termocamini a legna delle serie MBV sono completi di Kit per la produzione di aria calda, che comprende un elettroventilatore centrifugo potenza 500 Mc/h, un quadro comando che regola le funzioni del ventilatore, 2 tubi flex Ø 10 mm, 2 griglie per l’uscita di aria calda regolabili, 6 fascette e Kit presa d’aria (1,5 m tubo alluminio flessibile Ø 150 mm, griglia in PVC con rete imbocco Ø 150).

Sistema idro

Produzione di acqua calda

Abbiamo progettato e realizzato tutte le soluzioni per riscaldare gli ambienti della casa e avere nello stesso tempo acqua calda sanitaria che può circolare in un impianto esistente o in un impianto realizzato per una nuova abitazione. La serie ETC PLUS pensata e progettata per il riscaldamento tramite il Sistema Acqua, permette di riscaldare la casa, ottimizzando tempo, risorse e spese.
Dalla tecnologia degli ETC PLUS si è sviluppato il concetto del Policombustibile. Applicando un apposito kit al Termocamino ETC PLUS si è dato vita all’ETC PLUS POLYFIRE, il combinato legna/pellet dalle elevate prestazioni con consumi notevolmente bassi.

Completano la linea di nostri prodotti per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, le termostufe a legna, facili da installare e con ottimi rendimenti.

Abbiamo studiato le modalità di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria applicando il principio di riscaldamento ed ottimizzazione della combustione del pellet, realizzando le termostufe a pellet idro IRIS, che permettono di riscaldare l’abitazione in modo comodo, pulito e completamente automatico.

Inoltre, dalla nostra esperienza, nasce la linea delle caldaie: la EMY COMPACT a pellet, ideale per qualsiasi tipo di abitazione e con una gamma di potenza da 16 kW a 34 kW e la CALDAIA BASE POLYFIRE, il modello combinato pellet/mais/nocciolino/sansa studiato per i grandi impianti fino a 1.600 mc. Posizionabili nel locale tecnico e con predisposizione per il solo riscaldamento o per il riscaldamento e acqua calda sanitaria.

La doppia combustione

Da sempre abbiamo a cuore la sostenibilità dei nostri prodotti. Per questo abbiamo sviluppato termocamini con un sistema di doppia combustione che permette al focolare di bruciare in modo automatico il maggior quantitativo di monossido prodotto dalla prima fiamma, producendo ulteriore calore e riducendo le emissioni di CO2.

Rendimenti

%

Monoblocco ad aria a focolare chiuso

%

Caldaia a pellet

%

Termocamino idro a legna o combinato

%

Termostufa idro a pellet

%

Caldaia policombustibile

%

Stufa ad aria a pellet

Pin It on Pinterest