Nel Rispetto della Natura

FIAMMA AMICA
Un bel fuoco è un piacere che si apprezza in ogni stagione.
L’ambiente interno si anima intorno al focolare; il profumo fragrante della legna bruciata pervade l’aria, mentre la luce guizzante della fiamm dona il suo riflesso mutevole alle cose circostanti, rendendole più suggestive.

La continua ricerca e gli studi sul riscaldamento rendono possibile la progettazione di prodotti ideali per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

I Rivestimenti, i Termocamini, i Monoblocchi, le Stufe, i Forni e i prodotti da giardino sono realizzati con materiali di prima qualità e sono conformi alle più rigide normative.

Prodotti che sviluppano grandi quantità di calore con un alto risparmio di energia nel rispetto dell’ambiente.

La praticità e l’efficienza dei Termocamini Vibrok sono l’esempio concreto di come l’Azienda sia cresciuta in linea con le esigenze del mercato ed in accordo naturale con l’ambiente.

Studio, progettazione e produzione di articoli per la produzione di aria ed acqua calda sanitaria che garantiscono una combustione corretta della legna, risorsa rinnovabile del nostro pianeta, e dei suoi derivati…dal 1975…

La DOPPIA COMBUSTIONE

La praticità e l’efficienza dei termocamini Vibrok sono l’esempio concreto di come l’azienda sia in linea con le esigenze del mercato e in accordo naturale con l’ambiente.

Vibrok Caminetti studia, progetta e realizza prodotti per la produzione di aria calda e acqua calda sanitaria. Termocamini che garantiscono una combustione corretta del legno, sviluppando un maggior rendimento calorico e producendo emissioni inquinanti minime.

La doppia combustione

La doppia combustione

Affinchè ciò possa accadere, Vibrok ha sviluppato termocamini con un sistema di doppia combustione che permette al focolare, in modo assolutamente automatico, di bruciare il maggior quantitativo di monossido prodotto dalla prima fiamma, producendo una quantità di anidridde carbonica in assoluto equilibrio con l’ambiente.

Nel rispetto della natura dal 1975
La combustione

La combustione è una reazione chimica che comporta l’ossidazione di un combustibile da parte di un carburente, nelcaso dei camminetti l’ossigeno dell’aria, sviluppando calore e luce. Per avere la combustione sono necessari tre elementi: il combustibile (la legna), il carburente (l’ossigeno dell’aria) e l’innesco (il fiammifero per accendere il fuoco).

La doppia combustione Vibrok

I termocamini Vibrok sono dotati di una struttura interna che permette di bruciare il maggior quantitativo di monossido di carbonio rimasto incombusto, producendo ulteriore calore, liberando così una quantità di anidride carbonica in equilibrio con l’ambiente.

Pin It on Pinterest