Certificazioni

Dal 2001 l’Azienda è certificata con il marchio di qualità ISO 9001 e, dal 2003, ha adeguato le sue strutture organizzative per ottenere la conformità al sistema di qualità VISION 2000, che comprende la gestione aziendale e tutti i processi di progettazione e realizzazione dei prodotti.
Nel Luglio 2014 ha otenuto la Certificazione ISO 9001:2008.

Il primo controllo dell’efficienza dei prodotti Vibrok viene effettuato all’interno dell’azienda, dove vengono testate affidabilità, resistenza e sicurezza. Tutto avviene nei laboratori del’Azienda, con la supervisione dei Tecnici Qualificati e gli addetti preposti, in totale conformità con le Normative Europee in materia di progettazione, produzione, funzionamento, rendimento e sicurezza.

Un processo produttivo e di Controllo che rappresenta una garanzia fondamentale per l’acquisto di uno strumento progettato e realizzato nel totale rispetto della Natura.

Gli Enti di Certificazione

Certificazione di Prodotto

IMQ Primacontrol S.r.l.

IMQprimacontrol, laboratorio notificato dai Ministeri dell’Interno e Sviluppo Economico (NB 1881), operare nelle prove di attestazione di conformità dei prodotti a combustibile solido da circa un decennio e, negli ultimi anni, è divenuto il laboratorio di riferimento in Italia. Oltre ai riconoscimenti Ministeriali IMQprimacontrol vanta numerose altre notifiche per il rilascio marchi Esteri Volontari, commercialmente rilevanti, come TUV, DINPlus, BAFA (Germania), GOST (Russia), FLAMME VERTE (Francia), VKF ed LRV (Svizzera) ed altri. Il laboratorio, grazie alle sue 4 stazioni, può verificare tutta la gamma dei prodotti a combustibile solido (stufe, cucine, camini, caldaie, ecc… a legna, pellet ed altre biomasse) con la possibilità di provare anche prodotti di potenza molto elevata grazie al banco caldaia di 400 kW. L’attività di IMQprimacontrol, oltre alle prove di laboratorio, è rivolta anche alla partecipazione ai vari comitati normativi, Europei e Nazionali, comitati interlaboratori e spesso viene richiesta la sua partecipazione a seminari o convegni come specialisti del settore.

Certificazione di qualità

Rina S.p.a.

All’interno di un mercato estremamente competitivo, la certificazione del Sistema Qualità aziendale è un requisito indispensabile di riferibilità per l’immissione di prodotti e servizi sul mercato. La Vibrok Caminetti è certificata dal 2001 con ISO 9001 – 2000 ed ha effettuato l’adeguamento alla norma ISO 9001:2008 in data 23 Luglio 2010.
Come strumento di differenziazione rispetto alla concorrenza non qualificata, garantisce visibilità alle procedure di ottimizzazione del sistema gestionale attraverso uno schema certificativo misurato sulle specifiche caratteristiche dell’azienda ed il suo tipo di attività.
L’applicazione delle norme ISO 9000, attraverso un’ottimizzazione del sistema di gestione interno, promuove il miglioramento continuativo delle prestazioni aziendali nel tempo, accrescendone la competitività sul mercato.
Le Organizzazioni che attuano un Sistema di gestione per la Qualità in conformità alla nuova edizione della norma (ISO 9001:2008) assicurano un orientamento maggiore di tutte le funzioni verso il risultato finale ed una maggiore attenzione al cliente interno ed esterno.
La certificazione di qualità, rilasciata da parte di un Organismo di terza parte indipendente, si qualifica inoltre come veicolo commerciale strategico in grado di migliorare l’immagine e la credibilità dell’azienda.

Pin It on Pinterest