Dal 1975, scaldiamo i vostri cuori

Produzione di caminetti e stufe dal 1975: da allora teniamo caldi i luoghi in cui vivete con grande attenzione alla qualità e al rispetto dell’ambiente.

Ci prendiamo cura di ogni aspetto: dalla progettazione alla produzione di caminetti e stufe che avviene totalmente in Italia,
ai rigorosi test per garantire affidabilità e minori emissioni nell’ambiente.
Vi accompagniamo assistendovi nel momento dell’acquisto del prodotto fino alla scelta finale del rivestimento e della personalizzazione.

Tutto nasce da un’idea

Nel 1975 Giuseppe Cirelli ha un’intuizione: sfruttare la fiamma ed il principio di canalizzazione dell’aria calda per realizzare un sistema di riscaldamento collegato all’impianto idraulico.
Realizza così un “fascio tubiero” in ghisa, completo di un piccolo accumulo, dove poter far passare l’acqua fredda dell’impianto. Applicandolo ai caminetti già esistenti si poteva sfruttare il calore prodotto dal fuoco all’interno del caminetto per riscaldare l’acqua dell’impianto.
Il primo prototipo ebbe vita e aprì la strada a quello che sarebbe diventato il primo termocamino in Italia e nel Mondo.
Da allora abbiamo lavorato per migliorare la qualità e l’efficienza nel riscaldamento e nella produzione di acqua calda sanitaria, sviluppando nuove soluzioni per rendere più accoglienti le vostre case.

Ricerca, progettazione e sviluppo

Ognuno dei nostri prodotti viene progettato e sviluppato nei nostri laboratori a Paliano, nella Provincia di Frosinone, non lontano da Roma. Ogni giorno lavoriamo per migliorare i nostri prodotti aumentando l’efficienza e riducendo le emissioni di CO2.
L’appassionata ricerca e la continua sperimentazione di energie alternative è testimoniata dalla Laurea Honoris Causa in Ingegneria Termotecnica che Giuseppe Cirelli ricevuta nel 2003 dalla Constantinian University di Cranton, Rhode Island.

Made in Italy

Produciamo ogni articolo nei nostri laboratori conquistando un completo controllo della qualità dei nostri termocamini.
Il primo controllo dell’efficienza dei nostri prodotti viene effettuato nei nostri laboratori, dove i nostri tecnici qualificati testano affidabilità, resistenza e sicurezza, in conformità con le Normative Europee.
Abbiamo scelto di continuare a produrre in Italia perché crediamo fortemente nel nostro Paese e nella qualità dei prodotti seguiti e controllati in ogni fase di lavorazione, dalla progettazione fino alla consegna.
Investiamo da sempre nella crescita dei giovani del nostro territorio dando loro la possibilità di far parte di una realtà aziendale conosciuta a livello internazionale, senza abbandonare le proprie radici.

La nostra terra

Dalle finestre della nostra fabbrica vediamo le colline ricoperte da boschi di quercia, uliveti e vigne, borghi millenari e il bellissimo Parco della Selva. Da prima dei tempi dei Romani, l’uomo ha scolpito con l’agricoltura paesaggi di grande bellezza in equilibrio con la natura. Da sempre diamo il massimo per ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti. I termocamini, le caldaie e le stufe Vibrok hanno un sistema di doppia combustione che permette al focolare di bruciare automaticamente il maggior quantitativo di monossido prodotto dalla prima fiamma, producendo una minore quantità di CO2. I nostri prodotti garantiscono una resa calorica eccezionale grazie alla scelta dei materiali, all’attenta progettazione e allo studio dei processi di diffusione del calore negli ambienti.

Qualità certificata

La qualità dei nostri prodotti e processi produttivi è certificata da organismi indipendenti, quali IMQprimacontrol e Rina Srl. Dal 2001 siamo certificati con il marchio di qualità ISO 9001 e, dal 2003, abbiamo adeguato le nostre strutture organizzative per ottenere la conformità al sistema di qualità VISION 2000, che comprende la gestione aziendale e tutti i processi di progettazione e realizzazione dei prodotti. Nel Luglio 2014 abbiamo ottenuto la Certificazione ISO 9001:2008.